M.A.DI. (Modulo Abitativo DIspiegabile), casa antisismica, prefabbricata e assemblata a secco, altamente personalizzabile, facilmente espandibile, ecosostenibile, energeticamente autonoma, a zero impatto ambientale, abitabile in giornata, facilmente trasportabile, rimovibile, riutilizzabile, recuperabile e 100% italiana.
M.A.DI. è un sistema costruttivo che usa la tecnica del dispiegamento per la realizzazione di edifici antisismici ad uso residenziale, per il tempo libero, l’ospitalità, la collettività, il commercio, l’artigianato e la realizzazione di villaggi temporanei per eventi sportivi o fieristici e di pronto intervento in caso di calamità naturali.
Ogni modulo si estende su due livelli. È consegnato completo di impianto elettrico, idrosanitario, di climatizzazione (caldo/freddo), sanitari, allaccio cucina.
Il paradosso della burocrazia italiana: M.A.DI. sta riscontrando difficoltà a causa degli spioventi del tetto a 60 gradi con cui è stata progettata, perché i regolamenti riguardanti la pendenza dei tetti delle case in Italia non sono uniformi.
Ancora oggi, purtroppo, in Italia progresso e burocrazia non vanno di pari passo.
Per saperne di più:
https://www.madihome.com
http://www.rinnovabili.it/greenbuilding/madi-casa-prefabbricata-pieghevole/